La decisione di affidare il proprio bambino ad un asilo nido può essere difficile, ma la Tribù degli Orsetti è un’opzione che offre la sicurezza e la tranquillità che ogni genitore cerca per il proprio figlio.
Situato nella zona di Piazza Bologna a Roma, questo asilo nido privato accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi senza esclusioni di sesso, etnia, religione, cultura e provenienza sociale, avvalendosi delle diversità e delle abilità dei bambini. In un’epoca in cui la diversità viene sempre più apprezzata e valorizzata, la Tribù degli Orsetti rappresenta un ambiente inclusivo e accogliente.
La struttura dell’asilo nido è dotata di tutti i requisiti e autorizzazioni tecnico-sanitarie necessarie per lo svolgimento dell’attività da parte del Comune di Roma. Con una superficie di circa 200 mq e un terrazzo ad uso esclusivo di 50 mq circa, la struttura offre ampi spazi interni attrezzati per le attività di gioco e il movimento, l’esplorazione e le attività espressive. L’arredamento di alta qualità è stato studiato per stimolare e suddividere gli ambienti in modo da scandire i progressivi momenti della giornata. I giochi sono organizzati a seconda delle diverse fasce d’età dei bambini.
Inoltre, la Tribù degli Orsetti dispone di una cucina interna dove vengono preparati quotidianamente alimenti sani e bilanciati, nel rispetto delle norme HACCP e sulla base dei menu elaborati dalle dietiste del Comune di Roma.
Il team dell’asilo nido privato è composto da una coordinatrice, educatrici qualificate e personale ausiliario con esperienza decennale nel settore, sempre disponibile ad interagire con le famiglie. Grazie all’applicazione di metodi didattici innovativi e personalizzati a seconda delle esigenze di ogni bambino, il team seguirà con attenzione lo sviluppo dei piccoli ospiti.
L’obiettivo della Tribù degli Orsetti è quello di aiutare i bambini, attraverso una adeguata programmazione didattica, a sviluppare la propria personalità in un sereno rapporto con il mondo che li circonda, fornendo loro spazi adeguati in cui giocare e proposte che permettano loro di divertirsi e stimolare la creatività.
La struttura è progettata per essere funzionale ai più piccoli, ma anche alle famiglie. La possibilità di conoscere le attività svolte durante il giorno, il supporto del personale qualificato e in grado di offrire consigli sulle problematiche riguardanti la crescita dei bambini, la flessibilità degli orari sono solo alcune delle caratteristiche che rendono l’asilo nido privato “La Tribù degli Orsetti” il luogo ideale in cui far crescere i propri figli.