L’asilo nido Assonido Clodia è un asilo convenzionato con il Comune di Roma. Ha un giardino molto grande e può ospitare bambini da 0 a 5 anni.
Assonido nasce dall’idea di Antonella Tizzani e si basa sul metodo del gioco euristico. Gli spazi del nido sono molto curati e la didattica prevede l’utilizzo di materiali strutturati e non.
L’asilo può contare su uno staff di educatori preparato: ogni anno le insegnanti infatti partecipano a corsi di aggiornamento, attraverso i quali vengono approfondite metodologie didattiche e nuove attività da proporre ai bambini.
Tra le attività proposte ai bambini: il cestino della carta, attività di manipolazione, travasi, gioco simbolico, telo azzurro, scatola azzurra, attività all’aperto a contatto con la natura.
Il menu stagionale viene proposto in accordo con la pediatra riponendo particolare attenzione all’abbinamento degli alimenti e garantendo l’apporto proteico e vitaminico necessario ai bambini.
L’asilo mette a disposizione dei genitori un’app che si chiama Easynido e che permette ai genitori di essere aggiornati in tempo reale riguardo alle attività che vengono svolte quotidianamente dai figli.
Tra i servizi offerti dall’asilo vi è anche l’organizzazione di feste per bambini, durante le quali è possibile usufruire di servizi di catering e animazione.
L’asilo è convenzionato con le seguenti aziende: RAI – LA7 – ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI ROMA.