Pinko e Pallino è uno dei centri educativi più grandi del circuito La Maisonnette®, un’importante realtà italiana nel campo dell’educazione infantile. La struttura è situata nel cuore dell’Eur, adiacente all’Ospedale Sant’Eugenio, ed è ospitata in una splendida villa di 500 mq, circondata da un bellissimo giardino esterno di 1000 mq e dotata di un ampio terrazzo di 200 mq.
Il centro educativo accoglie bambini dall’età di 3 mesi fino ai 6 anni e dispone di sezioni omogenee di Nido e Scuola dell’Infanzia. La formazione offerta ai bambini è eclettica e multiculturale, rispettando i valori e l’appartenenza alla Rete La Maisonnette®. Il personale educativo, costantemente aggiornato, rappresenta un triplo riferimento linguistico madrelingua.
Il multilinguismo è considerato una ricchezza presso Pinko e Pallino, e la grande varietà di culture e lingue rispecchia l’identità chiaramente trilingue dei Centri Affiliati La Maisonnette®. Inoltre, la scuola si impegna a sostenere il multilinguismo proponendo presso la propria sede anche un laboratorio in Spagnolo.
La struttura è dotata di spazi e arredi specifici che corrispondono alle norme di sicurezza CEE. L’organizzazione delle aule in centri di interesse permette lo svolgimento di attività in piccoli gruppi favorendo l’autonomia dei bambini e la stimolazione della loro curiosità nel rispetto delle fasce di età.
Pinko e Pallino è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00, da settembre a luglio. La scuola si impegna costantemente nella garanzia della sicurezza e dell’igiene, effettuati attraverso i Piani di Autocontrollo HACCP e la Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.
Una delle caratteristiche distintive di Pinko e Pallino è la cucina in loco, che prevede un menù approvato dalla ASL e ruota su 5 settimane. Questo permette ai bambini di mangiare cibi sani e genuini, preparati al momento e seguendo le regole dell’alimentazione infantile. Inoltre, la cucina si presta a particolari esigenze alimentari, come intolleranze o allergie, garantendo la massima attenzione e cura nella preparazione dei pasti.
Pinko e Pallino è uno tra gli asili nido dell’Eur che offre un’esperienza educativa completa, che tiene conto della crescita psicologica e fisica dei bambini. L’attenzione alla sicurezza e all’igiene, la cucina in loco e l’approccio multilingue e multiculturale sono solo alcune delle caratteristiche che lo rendono uno dei nidi più apprezzati della zona.
Tra le attività extra: psicomotricità, propedeutica di danza, nuoto e musica in fasce.