Scarabocchiando a casa di Stefy è un “Nido Famiglia” a Roma Tiburtina/Casal Bruciato gestito da Stefania, una psicologa clinica specializzata in psicoterapia familiare con approccio sistemico-relazionale. Dopo aver frequentato corsi, master e tirocini sui temi della famiglia e della relazione genitori-figli, Stefania ha deciso di creare uno spazio di socializzazione, crescita e autonomia per i bambini da 3 mesi a 3 anni, ispirato alla pedagogia montessoriana.
Il Nido Famiglia offre molte attività ludiche ed educative per stimolare la coordinazione oculo-manuale, letture animate, teatrino con le marionette, gioco simbolico, tunnel da attraversare, momenti di relax su spazi morbidi, laboratorio di lingua inglese e altro ancora. L’ambiente è sicuro e accogliente e i bambini sono monitorati da psicologi, pedagogisti e pediatri dell’Associazione Scarabocchiando.
Nella casa dove si svolge l’attività sono presenti anche due gatti, Tom e Jerry, che sono stati addestrati per la pet therapy e sono molto buoni con i bambini. Tuttavia, i gatti sono tenuti in spazi separati dalle stanze del riposo e delle attività dei bambini.
Stefania ha sempre desiderato occuparsi dei più piccoli e la sua esperienza più importante è quella di essere diventata madre di un bimbo di nome Alessio. Grazie al supporto dell’Associazione Scarabocchiando, ha finalmente realizzato il suo sogno di aprire un nido famiglia per i bambini.
Il nido famiglia è aperto dal lunedì al venerdì con orari flessibili e Stefania è una persona appassionata del suo lavoro e molto attenta alla sicurezza e al benessere dei bambini.