L’asilo nido bilingue “La Giungla -The Giving Tree” di Via Francesco Algarotti 15, situato nella zona Talenti di Roma, ha come obiettivo principale quello di mettere sempre al centro l’interesse del bambino, rispettando i suoi tempi e offrendo molteplici stimoli educativi.
L’approccio educativo è caratterizzato da un metodo chiamato “Giving Approach”, appositamente studiato per il bilinguismo italiano-inglese. Gli educatori madrelingua offrono un apprendimento della lingua inglese in full immersion, attraverso progetti educativi in inglese e laboratori di tipo musicale, artistico, di espressione corporea e psicomotricità e scientifico.
Inoltre, l’asilo nido utilizza un’app di comunicazione per le famiglie, in modo da consentire loro di rimanere costantemente aggiornati su tutte le attività dei bambini, ricevere aggiornamenti tramite messaggi e bacheca eventi e accedere facilmente alle informazioni e documenti relativi all’iscrizione al nido. Il nido accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni e organizza Open Day per far conoscere la struttura alle famiglie interessate.
La struttura dell’asilo nido è moderna, accogliente e arredata con colori e decorazioni per stimolare l’immaginazione dei bambini. Il nido si impegna anche ad offrire consulenza didattica, pediatrica, psicologica e logopedica, eventi scuola-famiglia, laboratori e attività opzionali esterne all’orario scolastico, attività sportive (danza e rugby), educazione ambientale e una piattaforma online per la gestione di tutte le iscrizioni. Inoltre, il nido ha anche una convenzione con strutture o servizi per l’infanzia e non del territorio e organizza centri estivi nel mese di luglio.
La struttura affitta anche spazi per feste.