L’asilo nido Il Fantabosco è un asilo nido per bimbi tra i 3 mesi e i 3 anni.
L’asilo si trova all’interno di un parco, immerso nel verde di Talenti, a Roma ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.
La struttura è suddivisa in diverse sezioni, in base all’età dei bambini: ci sono spazi dedicati ai neonati, ai piccoli dai 6 ai 12 mesi, ai bambini dai 12 ai 24 mesi e ai più grandi dai 24 ai 36 mesi. In ogni sezione sono presenti educatori qualificati, che seguono attentamente il percorso di crescita e sviluppo di ogni bambino.
Il Fantabosco offre un’ampia gamma di attività e laboratori creativi, tra cui musica, arte, lettura, gioco libero e attività motorie. Ogni attività è pensata per aiutare i bambini a sviluppare la propria creatività, fantasia e curiosità, e per favorire il loro apprendimento attraverso il gioco.
L’asilo nido dispone anche di un’ampia cucina interna, dove vengono preparati pasti sani e bilanciati, utilizzando ingredienti freschi e di qualità. I menu sono studiati per rispondere alle esigenze nutrizionali dei bambini.
Il Fantabosco affitta anche location per feste e organizza il centro estivo all’aperto da inizio giugno a fine luglio per bambini dai 3 ai 10 anni. Tra le attività previste: piscina, laboratorio di cucina, pittura, fattoria didattica, danza, basket e calcio.
L’asilo organizza spesso anche serate di balli, gioco e creatività e laboratori serali per bambini dalle 19.30 alle 23.30, oltre a incontri teorici e pratici rivolti ai genitori sulla disostruzione pediatrica. Vengono organizzate anche gite in campagna, corsi di yoga e laboratori di cucina per i più piccoli.
Per le iscrizioni è consigliabile partecipare all’open day che di solito si svolge nel periodo di aprile/maggio in modo da avere maggiori informazioni e visitare la struttura. Sulla Pagina Facebook dell’asilo si possono trovate aggiornamenti in merito alle date previste.