“A Me Mi Piace andare all’asilo” si ispira al modello danese per educare e crescere i bambini. Nel corso dei 15 anni di attività, la scuola ha cercato di integrare la pedagogia della felicità con le life skills e la psicologia della salute, con l’obiettivo di promuovere il benessere dei bambini.
Il modello educativo danese si basa sui principi di P.A.R.E.N.T. (PLAY, AUTHENTICITY, REFRAMING, EMPATHY, NO ULTIMATUM TOGETHERNESS & HYGGE) e mira a creare un ambiente privo di stress e dedicato alla gioia, dove i bambini possono giocare liberamente e imparare i valori della resilienza e dell’empatia. La scuola “A Me Mi Piace andare all’asilo” integra il modello danese con la pedagogia Montessoriana e Reggio Emiliana per offrire una proposta educativa innovativa e socialmente responsabile.
La scuola offre numerose attività all’aperto in un grande parco attrezzato con aree gioco, campo sportivo, orto didattico e area ristoro. Inoltre, l’attenzione alle relazioni psico-sociali e alla promozione dell’intersoggettività è una caratteristica fondamentale della scuola. Infine, la scuola si è distinta a livello internazionale per lo sviluppo delle life skills e dell’empatia e della comunicazione non violenta, che sono considerate abilità preziose per la salute mentale e il successo nella vita.
La struttura è aperta 12 mesi l’anno, dalle 8,00 alle 18,00.
Per scoprire altri asili nido nel quartiere Eur, visita questa pagina.